Passa ai contenuti principali

PAUSE VITALI

 Approfitto degli spostamenti lavorativi per ritagliarmi piccole pause di pace e bellezza che rispondono a un bisogno ormai vitale. Un tempo per me, per connettermi alla natura, respirare la stagione in corso, godere di ciò che ho intorno, a pochi passi dalla città. 


Accolgo il tempo che mi è concesso e il clima: una giornata di sole con cielo limpido, o una giornata di nebbia. 


Esercito il mio sguardo a soffermarsi sui particolari, ascolto i miei passi lasciandomi sorprendere dalle cose come se fosse la prima volta. E' una pratica della quale non posso più fare a meno ed è l'unico modo per continuare a sopportare di vivere in città. 


Mi concedo un tempo per fare spazio, per lasciare che i pensieri vadano e vengano, per incontrare me stessa e sentirmi parte di qualcosa di più grande rispetto alla futilità di ciò che l'essere umano ha costruito con avidità ed egoismo. 


Così mi nutro di bellezza e mi sento libera, dal condizionamento e dal giudizio.